AirDroid è uno dei migliori strumenti che potrai mai trovare per gestire il tuo dispositivo Android da Mac e interagire con esso in tutti i modi possibili, accedendo alla lista dei contatti, inviando messaggi, condividendo immagini o ricevendo notifiche sul desktop. Questa versione Mac del client include le stesse funzioni della webapp, ma con il vantaggio di non dover dipendere da un browser.
Una volta inseriti i tuoi dati e installata l'applicazione ufficiale AirDroid(disponibile anche su Uptodown) sul tuo dispositivo Android, potrai accedere a tutte le varie sezioni del programma. Puoi inviare vari tipi di file e persino creare cartelle dal Mac che verranno sincronizzate in remoto. Potrai anche accedere all'intera cronologia di messaggi di testo, al registro delle chiamate e all'elenco dei contatti.
Una delle opzioni più interessanti è il servizio AirMirror, che trasmette una sorta di immagine speculare in cui puoi vedere lo schermo del tuo dispositivo Android e persino interagire con esso tramite il mouse. Questo, insieme ad altri utilizzi pratici, come la ricezione di tutte le notifiche dalla barra di notifica sul desktop del Mac, rende AirDroid uno strumento particolarmente utile.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su AirDroid. Scrivi tu il primo commento! Commento